boxer-1984344_1920.jpg
Wireless Monitoring

Punti di forza

Sistema Wireless

I punti di forza del nostro sistema

Il sistema wireless di Intellienergy Tech© è dotato di alcune caratteristiche che lo rendono unico.

La scelta di partner eccellenti per la fabbricazione dei sensori, l'utilizzo della tecnologia LoRa© di Semtech©,  per coprire grandi aree, l'adozione di algoritmi per aumentare l'autonomia della batteria, la semplicità ed i wizard per guidare l'installazione, sono solo alcune delle unicità del sistema.

Precisione e versatilita'
puntiforza2.jpg
01

Precisione e versatilita'

Le sonde di temperatura sono disponibili con sensori calibrati digitalmente ad alta affidabilità grazie alla tecnologia CMOSense© Sensirion e con sensori certificabili ACCREDIA

Richiedi informazioni
puntiforza3.jpg
02

Lunga distanza e copertura

La tecnologia LoRa® utilizzata dai dispositivi wireless, assicura un'ampia copertura radio, consentendo l'utilizzo di un solo gateway anche in edifici di grandi dimensioni.

Richiedi informazioni
puntiforza1.jpg
03

Autonomia della batteria

Grazie agli algoritmi implementati i dispositivi wireless Intellienergy Tech® assicurano una una autonomia delle batterie di molti anni, senza alcun intervento.

Richiedi informazioni
puntiforza4.jpg
04

Installazione semplice e guidata

Grazie alla configurazione guidatadel gateway, alla associazione delle sonde, alla mappatura dei registri Modbus è semplice e veloce realizzare e mantenere una rete di sensori wireless.

Richiedi informazioni

La qualità conta

SISTEMA WIRELESS

Le caratteristiche dei dispositivi

Il sistema wireless intellienergy Tech© si compone di sonde interne ed esterne, dispositivi di acquisizione Modbus, dispositivi di acquisizione segnali impulsivi per smart metering.

Il sistema permette il rilevamento di parametri ambientali, quali temperatura, umidità relativa, qualità dell’aria (VOC Volatile Organic Compounds), livello concentrazione CO2 (anidride carbonica).

Sensori Integrati

Sonde con sensori integrati, con tecnologia CMOSense© calibrati in fabbrica per assicurare alta affidabilità e precisione, pronte per essere installate ed assicurare il monitoraggio ambientale di temperatura, umidità relativa, luminosità, qualità dell'aria (VOC) e livello di concentrazione CO2 (anidride carbonica).

Sensori esterni

Sonde per utilizzo all'esterno o per applicazioni speciali (banchi e celle frigo, camere di analisi, sale operatorie, sale radiologia), con utilizzo di sensori di monitoraggio PT1000, in esecuzione IP66. Dispositivi di acquisizione di segnali analogici e digitali, fino a ingressi ed uscite digitali per attuazioni.

Acqusizione dati

Dispositivi di acquisizione dati esterni tramite protocollo Modbus (master and slave) in grado di inviare via radio i dati al gateway, annullando le distanze e semplificando le attività installative, oltre a minimizzare i costi. Dispositivi di acquisizione segnali impulsivi per smart metering acqua, energia elettrica e termica, gas.

Data logger

Memorizzazione dei dati sul dispositivo (a richiesta) e sul gateway (default), in grado di memorizzare i dati di una intera stagione termica.

I sensori campionano continuamente i dati e li trasmettono ad intervalli prefissati dall'utente o adottando strategie di conservazione delle batterie con le tecniche del COV (Change Of Value), liberamente impostabili dall'utente in fase di configurazione.

Tramite la connettività sul gateway i dati sono inviati verso la piattaforma CMS (Content management System) tramite MQTT, oppure messi a disposizione del PLC/DDC locale o memorizzati sul dispositivo.

Alimentazione

Le sonde sono alimentate con batterie sostituibili ai Cloruri di Tionile da 3,6 V, da 2600 a 8500 mAh.

Specifici algoritmi permettono di modificare la potenza di trasmissione della sonda in dipendenza della distanza di installazione, permettendo di utilizzare la minima potenza necessaria, contribuendo alla conservazione della batteria, assicurando lunghe durate.

I gateway ed i dispositivi master ModBus (20WGI), sono alimentati da 12 a 36 Vdc, permettendo di sfruttare la massima potenza di ricezione e trasmissione, ove necessario.

Antenna

le sonde sono provviste di antenna pigtail appositamente progettata ed adattata per ottenere il massimo guadagno possibile, posizionata sul PCB, ottimizzata per ottenere le massime prestazioni, altamente resistente alle interferenze.

I gateways ed i dispositivi master ModBus, sono dotati di antenne esterne con connettore SMA, ad alto guadagno.

Contenitori

I contenitori delle sonde sono stati individuati tra i migliori produttori sul mercato europeo, sono realizzati in ABS autoestinguente, appositamente studiati per contenere i sensori ed ottenere prestazioni, accuratezza e responsività.

I modelli variano a seconda della tipologia di installazione, in esecuzione da tavolo, parete (interno ed esterno) o barra DIN con gradi di protezione adeguati e valvole anticondensa per l'utilizzo all'esterno.

Sarà presto disponibile un nuovo contenitore personalizzato, per installazioni nei settori, retail, residenziale e commerciale/direzionale, realizzato su stampo proprietario e disegno brevettato.