boxer-1984344_1920.jpg
Wireless Monitoring

Punti di forza

Sistema Wireless

I punti di forza del nostro sistema

Il sistema wireless di Intellienergy Tech© è dotato di alcune caratteristiche che lo rendono unico.

La scelta di partner eccellenti per la fabbricazione dei sensori, l'utilizzo della tecnologia LoRa© di Semtech©,  per coprire grandi aree, l'adozione di algoritmi per aumentare l'autonomia della batteria, la semplicità ed i wizard per guidare l'installazione, sono solo alcune delle unicità del sistema.

Precisione e versatilita'
puntiforza2.jpg
01

Precisione e versatilita'

Le sonde di temperatura sono disponibili con sensori calibrati digitalmente ad alta affidabilità grazie alla tecnologia CMOSense© Sensirion e con sensori certificabili ACCREDIA

Richiedi informazioni
puntiforza3.jpg
02

Lunga distanza e copertura

La tecnologia LoRa® utilizzata dai dispositivi wireless, assicura un'ampia copertura radio, consentendo l'utilizzo di un solo gateway anche in edifici di grandi dimensioni.

Richiedi informazioni
puntiforza1.jpg
03

Autonomia della batteria

Grazie agli algoritmi implementati i dispositivi wireless Intellienergy Tech® assicurano una una autonomia delle batterie di molti anni, senza alcun intervento.

Richiedi informazioni
puntiforza4.jpg
04

Installazione semplice e guidata

Grazie alla configurazione guidatadel gateway, alla associazione delle sonde, alla mappatura dei registri Modbus è semplice e veloce realizzare e mantenere una rete di sensori wireless.

Richiedi informazioni
APULSE

Sistema Wireless

Le caratteristiche dei sensori

Il sistema wireless di intellienergy Tech© non è solo monitoraggio temperatura, consente la rilevazione dell'umidità relativa, i composti volatili organici (VOC), il livello di concentrazione CO2, la luminosità dell'ambiente.

Permette poi di misurare i consumi, analizzare l'energia elettrica e termica, livelli di liquidi (acqua e gasolio da riscaldamento) ed infine consente di effettuare attuazioni sempre in modalità wireless.

I nostri sensori
sensori-integrati.png
01

Sensori integrati

Sensori integrati, con tecnologia CMOSense© calibrati in fabbrica per monitoraggio ambientale di temperatura, umidità, luminosità, qualità dell'aria (VOC) e CO2

Richiedi informazioni
sensori-esterni.png
02

Sensori esterni

Sensori di monitoraggio in esecuzione IP66, dispositivi di acquisizione di segnali analogici e digitali.
Fino a 4 uscite digitale per attuazioni.

Richiedi informazioni
memorizzazione-dati.png
03

Acquisizione dati

Sensori per l'acquisizione di dati su protocollo Modbus ed invio in wireless al gateway, per il monitoraggio di dati provenienti da dispositivi wired ed impulsivi.

Richiedi informazioni
data-logger.png
04

Data logger

I sensori inviano in tempo reale i valori rilevati inviandoli al server o in cloud tramite MQTT. I dati sono conservati nella memoria del dispositivo.

Richiedi informazioni
alimentazione-1.png
05

Alimentazione

I sensori wireless sono alimentati con batterie sostituibili ai Cloruri di Tionile da 3,6 V – 2600 / 8500 mAh.
I gateway ed i dispositivi master ModBus (20WGI), sono alimentati da 12 a 36 Vdc.

Richiedi informazioni
antenna.png
06

Antenna

I dispositivi sono normalmente provvisti di antenna pigtail posizionata sul PCB. I gateway ed i dispositivi master ModBus, sono dotati di antenna esterna.

Richiedi informazioni
contenitori-pieni.png
07

Contenitori

I contenitori variano a seconda dei modelli e caratteristiche, in esecuzione da tavolo, parete, interno ed esterno o barra DIN con gradi di protezione diversi.

Richiedi informazioni